La Casa delle Farfalle è una grande foresta tropicale dove puoi ammirare centinaia di farfalle dai colori spettacolari provenienti da ogni parte del mondo; un’emozione unica per tutti coloro che amano l’incantevole spettacolo della natura!

LA CASA DELLE FARFALLE

La struttura è composta da una serra di 500 mq e contiene piante esotiche tra banani, ficus, arbusti e piante carnivore. Al suo interno ti immergi in una vera foresta pluviale, con una temperatura tra i 28/30 gradi e un tasso di umidità attorno al 65/70%, per permettere la vita di farfalle tropicali provenienti da diverse parti del mondo: da Africa, Asia, America e Australia.

Casa delle farfalle bimbi

LA CASA DEGLI INSETTI & Co.

Dal 2006 hanno inaugurato anche il padiglione de “La Casa degli Insetti”, dedicato al mondo degli invertebrati. E’ stato creato per scoprire le caratteristiche degli insetti di aria, terra e acqua, dove nei terrari possiamo entrare in contatto con specie particolari come insetti stecco, blatte giganti, insetti foglia, grilli, coleotteri e altre specie. Al suo interno anche un’arnia e tante api al lavoro, che producono ogni anno il miele di Casa delle Farfalle.

Casa degli insetti

Nel 2013 hanno aggiunto una nuova serra chiamata “Il Bruco“, con piante nutrici dove vengono accolte alcune specie di farfalle italiane locali. Nel 2019 la novità è il “Giardino delle Farfalle”, un ampio giardino esterno studiato per favorire la biodiversità locale, con un percorso botanico e un hotel per gli insetti.

Per completare l’esperienza e portare a casa un ricordo, è presente anche uno negozio, dove trovare oggetti a tema, come libri, kit, accessori e attrezzi per costruire anche a casa un giardino delle farfalle.

INFO UTILI

  • Ultimo ingresso utile un’ora prima dell’orario di chiusura.
  • Gli orari variano stagionalmente per adeguarsi alle esigenze delle farfalle, attive durante le ore più luminose e calde della giornata.
  • Consigliamo di indossare indumenti colorati, in particolare rossi o blu, per attirare le farfalle su di noi.
  • Accessibile ai disabili.

CONTATTI DELLA CASA DELLE FARFALLE

Via Jelenia Gora 6/d, Milano Marittima

0544 995671

[email protected]