All’interno del Parco Naturale di Cervia, CerviAvventura è un’esperienza ideale per tutti: famiglie, bambini, gruppi organizzati e amanti dello sport. Una giornata alternativa all’aria aperta, per stare insieme e camminare sospesi tra i pini della millenaria pineta cervese. Troverai ben nove percorsi aerei, di diverse altezze e adatti per tutte le età, dove provare il brivido di stare sospesi fra cielo e terra. Prima di partire con imbragature e caschetti, parteciperai ad un briefing preparatorio per imparare come destreggiarsi sugli alberi, in completa sicurezza.

PERCORSI PER ADULTI

A CerviAvventura ti sembrerà un po’ di volare tra i pini ma in piena sicurezza. I percorsi sugli alberi sono ideali per stimolare coordinamento, concentrazione, equilibrio e autostima. Consentono inoltre al visitatore di scegliere il livello di difficoltà preferito: dai percorsi base, dove imparare a muoversi e ad utilizzare i dispositivi di sicurezza, ai percorsi emozionanti sui tronchi oscillanti.

I percorsi di base sono due: Percorso Briefing e Percorso Pratica. Qui imparerai ad utilizzare i dispositivi di sicurezza e a prendere dimestichezza con carrucole e moschettoni, grazie ad esperti e pazienti istruttori.

Per i ragazzi che superano i 140 cm e per gli adulti che desiderano un percorso più semplificato, c’è il Percorso Cinciarella, facile ma allo stesso tempo in grado di regalare belle emozioni. Il Percorso Gazza è di media difficoltà, mentre il Percorso Civetta è l’itinerario più lungo e difficile per chi desidera vivere l’esperienza completa tra travi, tronchi oscillanti e vari tipi di ponti sospesi.

cerviavventura x adulti

PERCORSI PER BAMBINI

Troverai naturalmente anche delle proposte dedicate ai bambini, in modo da poter visitare CerviAvventura in serenità con tutta la tua famiglia.

Apposta per loro ci sono il Percorso BabyFly e il Percorso BabyFly2, dove i bambini con altezza tra i 100 e i 140 cm possono dunque cimentarsi con passerelle, ponti, tronchi e tirolesi senza correre alcun rischio per la loro incolumità, seguiti dagli istruttori in ogni momento del percorso.

Dopo aver provato l’ebbrezza dell’altitudine, potrai rilassarti passeggiando tra i percorsi della pineta, fra il percorso botanico e i recinti degli animali oppure potrai fare una sosta al punto ristoro “Binario 9 3/4”.

Prenota subito la tua vacanza all’Hotel Lem Casadei di Cervia e diventa Tarzan per un giorno.

Che l’avventura abbia inizio!

CerviaAvventura bimbi

COME RAGGIUNGERCI
Via Forlanini (ingresso Parco Naturale) Milano Marittima (RA)

Per Informazioni:

0544 995671