L’Italia in un pomeriggio.

A circa 20 minuti dall’Hotel Lem Casadei di Cervia, in direzione Rimini, potrai visitare l’Italia in Miniatura, una fantastica rappresentazione dell’Italia in scala ridotta!

In ogni angolo del Parco potrai trovare monumenti, paesaggi e bellezze da scoprire, in mezzo a 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano. Il Parco è inoltre circondato da oltre 5000 piccoli alberi che sembrano bonsai ma, in realtà, sono pini, cipressi, querce, pioppi e abeti, tutti sottoposti a una particolare tecnica colturale che li mantiene in piccole dimensioni. La cura del verde a Italia in Miniatura rende l’ambientazione paesaggistica ancora più speciale. Uno sguardo sulla verde Italia, caratterizzato anche dalla fedeltà alla flora nazionale, rende il parco un piccolo gioiello unico nel suo genere.

Binocolo

E passeggiando lungo le vie del Parco, con il binocolo speciale acquistato alla cassa potrai vedere scene quotidiane e gag surreali. Scopri cosa stanno facendo gli 80.000 personaggi in miniatura! Tra le novità 2019, un ricco calendario di eventi per tuffarsi nel divertimento e trasformare così la visita a Italia in Miniatura in un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

I bambini all’Italia in Miniatura diventano giganti.

Attraversa il paese che ha il più alto numero di siti Unesco al mondo, dalle Alpi alla Sicilia! Entra in un vero mondo in miniatura per divertirti e stupirti fra le atmosfere suggestive di Venezia, quelle epiche di Cannonacqua o gioca alla Scuola Guida Interattiva, in un viaggio che dalla terraferma porta a scivolare dolcemente sull’acqua o viaggiare sospesi a mezz’aria.

Europa

Esplora l'Europa in pochi passi

Incastonata alle spalle delle Alpi, una piccola Europa ti accoglie con 30 monumenti fra i più famosi del nostro Continente.

Non potevano mancare la Tour Eiffel, la Sirenetta di Copenhagen, Atomium e l’Acropoli di Atene!

Adrenalina

Ami il brivido?

Queste le attrazioni adatte a te!

Imita Tarzan nel percorso mozzafiato di AreAvventura, affronta le rapide di un fiume sui tronchi di una Vecchia Segheria oppure vivi un’avventura spettacolare a Cinemagia 7D!

Luna Park della Scienza

Piccoli Scienziati crescono

Il Luna Park della Scienza ti permette di fare tanti esperimenti interattivi da provare in tutta libertà. Inoltre tutti i giorni, a partire dal 1° luglio e fino all’8 settembre, vi aspetta il sorprendente Science Show con due appuntamenti giornalieri, alle 12:00 e alle 15:45.

Laboratori per bambini

Bimbi all'opera!

Nel 2019 durante i laboratori organizzati è stato possibile costruire un piccolo mosaico e lavorare l’argilla oppure giocare con vecchi giocattoli di una volta… Controlla le giornate previste, potrai prenotare il tuo laboratorio preferito presso l’ufficio informazioni del Parco.

Pappamondo

Il Mondo dei Pappagalli

Visita la nuova isola tropicale per scoprire il mondo colorato dei pappagalli! In un percorso dalla vegetazione lussureggiante, puoi conoscere da vicino la vita di più di cento esemplari di Pappagalli, provenienti da tutto il Mondo. E per i più piccini, la Pappanursery!

Salva una specie

Difendi la natura!

SALVA UNA SPECIE IN PERICOLO nasce per contribuire alla salvaguardia delle specie minacciate.

Italia in Miniatura sostiene il progetto di recupero del pappagallo più raro al Mondo: l’Ara di Spix (Cyanopsitta spixii).

Controlla sempre i costi, gli orari e le regole contro il coronavirus sul sito ufficiale dell’Italia in Miniatura, fonte di queste informazioni.

Le bellissime foto di Arena di Verona e Roma sono di FotoParitani

DOVE SI TROVA IL PARCO

Prenota una vacanza all’Hotel Lem Casadei di Cervia e visita i fantastici Parchi della Romagna!