Il Golf per golfisti di classe.

Se ami il Golf conoscerai sicuramente l’Adriatic Golf Club di Cervia, con il suo percorso di 27 buche nella stupenda cornice di dune, piccoli laghi e pinete. Disegnato dal noto architetto Marco Croze, è stato giudicato da professionisti italiani e stranieri a livello tecnico ottimale sia per le gare di circuito internazionale, che per dilettanti di medio livello. Da marzo a novembre ogni week end si svolgono gare di golf amatoriale. Chi conosce questo sport fatto di stile e precisione teme soltanto una parola: rough. Il terreno accidentato dove finisce la pallina dopo un colpo sbagliato è l’incubo di ogni giocatore. L’Adriatic Golf Club è esattamente ciò che cerca ogni golfista: il tocco di classe in più per una località già molto rinomata per la sua pineta sul mare, il parco naturale e le terme.

Pro shop

Chervò Shop, situato all’ingresso del Club, soddisfa le richieste dei golfisti con professionalità e assistenza tecnica, anche per chi è alle prime armi e deve acquistare la prima attrezzatura. Ha una grande varietà e qualità di prodotti ed è proprio questo che i suoi clienti richiedono. Chervo’ Shop, infine, organizza durante l’anno diversi custom-fitting, eventi e gare in collaborazione con i propri partner.

Adriatic Golf Club

L’Adriatic Golf Club nasce nel 1984 grazie al Comune di Cervia e all’iniziativa di molti imprenditori turistici locali.

Nella Club House trovi un fornito pro-shop, i servizi di noleggio golf cart e carrelli, il ricovero sacche e gli spogliatoi riservati agli ospiti. Inoltre trovi un bar e ristorante, la cui terrazza si affaccia direttamente sui percorsi di gioco.

La presenza costante di maestri altamente qualificati si coniuga con un Albo d’Oro che include competizioni prestigiose, campionati nazionali, e molte gare ed appuntamenti che coinvolgono importanti professionisti italiani e stranieri.

Il Campo

Le 27 buche del tracciato di questo Circolo, si snodano su un’area di quasi 100 ettari che costeggia l’antica pineta ed un mare ancora affascinante.

Nel 1986 vennero aperte le 9 buche del percorso rosso, progettate dall’Architetto Marco Croze, che si sviluppano all’interno di una pineta incontaminata. L’anno successivo venne portato a completamento il progetto di Croze con l’inaugurazione del percorso blu che, non solo portava al raggiungimento delle 18 buche.

Nel 2004 ai primi due tracciati di 9 buche si aggiunge un terzo percorso, il giallo, che porta il Club alle 27 buche di oggi.

Il primo percorso si estende lungo la suggestiva pineta, il secondo, ricco di ostacoli d’acqua, ricorda i grandi campi americani mentre il terzo si ispira ai links scozzesi. Vi sono un Driving Range con doppio battitore, due Putting Green, un Pitching Green e tre buche executive. Il clima relativamente dolce della Riviera Adriatica consente di giocare tutto l’anno.

Attività giovanile all’Adriatic Golf

L’attività giovanile organizzata all’interno dell’Adriatic Golf Club Cervia è aperta a tutti i ragazzi soci del circolo fino ai 18 anni compiuti. Il Club Giovani prevede corsi annuali riservati e suddivisi su tre livelli.

Ristorante all’interno dell’Adriatic Golf Club

Il ristorante propone pranzi semplici e veloci studiati per le esigenze dello sportivo, con una particolare attenzione anche verso la tradizione culinaria del territorio. Per l’apertura serale, prevista dal mercoledì alla domenica, lo chef si dedica alla preparazione di menù prettamente di pesce fresco, ai quali vengono abbinate una grande cura nella presentazione ed una carta vini dall’ampia scelta. L’angolo di piccola pasticceria e di ottimi dolci fatti in casa completa la proposta sia per il pranzo che per la cena. Infine, un’attenzione particolare è rivolta all’aperitivo del fine settimana con una ricca selezione di vini al calice e uno sfizioso buffet.

PER PRENOTAZIONI   0544 992764

Contatti

Indirizzo: Viale Jelenia Gora, 6, 48015 Cervia RA

Telefono0544 992786

Apertura da febbraio a dicembre

Orari:

lunedì 09–17:30
martedì Chiuso
mercoledì 09–17:30
giovedì 09–17:30
venerdì 09–17:30
sabato 09–17:30
domenica 09–17:30

Servizi

  • Driving Range
  • 2 Putting green
  • Pitching green
  • Pro Shop
  • noleggio sacche, carrelli e golfcarts
  • bar-ristorante
  • lezioni private nel campo pratica e uso del campo Golf Accademy con 3 buche executive
  • organizzazione eventi e corsi di sport
  • parcheggio