Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CERVIA GUSTA LIBRO

20 Luglio, 2019 @ 8:00 am - 15 Agosto, 2019 @ 5:00 pm

Cervia gusta libro

Cervia Gusta Libro è la rassegna ideata da Letizia Magnani.

Si svolge sotto la Torre San Michele a Cervia, nel luogo ormai vocato non solo all’accoglienza, ma anche al racconto delle storie di mare e di terra, a due passi dal porto canale, che per secoli ha fatto da cerniera fra le due culture della città, quella del sale e dei salinari e quella di mare legata alle storie di pesca dei marinai.

Quest’anno arriva la 5° edizione del format, che offre un nuovo valore alla città tramite i temi del cibo e del vino. Un argomento molto interessante per tutti, soprattutto per i nostri graditi ospiti in Hotel.

Cervia Gusta Libro avrà tre serate con ospiti d’eccezione, come maestri pasticceri, giornalisti esperti sull’alimentazione e su altri temi legati ad essa. Il tutto animato da un vero e proprio villaggio dedicato allo street food e da un mercatino speciale.

“Cervia Gusta Libro”: storie golose fra street food e bollicine Eventi a Ravenna

„La rassegna cervese Cervia Gusta Libro prende il via venerdì 21 agosto, alle ore 18.00 con l’inaugurazione del villaggio dello street food di qualità, a cui seguirà, alle ore 21.30, la doppia intervista di Letizia Magnani Giordano Zinzani, Presidente dell’Enoteca regionale, che proprio quest’anno compie 50 anni e Beppe Sangiorgi, giornalista e scrittore.

Il filo conduttore della serata sono i due volumi, di cui Zinzani e Sangiorgi sono coautori “Spumanti di Romagna dal primo Novecento ad oggi” e “Romagna Sangiovese, storia e identità di un famoso vino e di un antico vitigno”. La serata vede la partecipazione speciale di Bolè, la prima doc spumante made in Romagna.

La rassegna prosegue sabato 22 agosto con una serata dedicata al bicentenario del padre della cucina italiana, Pellegrino Artusi.

E’ ospite di Cervia Gusta Libro 2020 la scrittrice Ketty Magni, autrice della nuovissima biografia del padre della cucina italiana, Pellegrino Artusi: “Artusi Il bello e il buono” (Cairo), con la speciale partecipazione di Laila Tentoni e di Casa Artusi, nell’anno del duecentesimo di Pellegrino Artusi. Grande finale domenica 23 agosto, con la serata che vede protagonisti Valentino Mercatilli e Mauro Bassini, autori del volume “Il San Domenico la mia vita” (Minerva). Nel cinquantesimo del ristorante San Domenico con i due autori si ripercorrerà la storia dei piatti, degli incontri e del successo di uno dei ristanti stellati italiani più noti al mondo. Con la prefazione di Massimo Bottura e la speciale partecipazione di Igles Corelli, chef stellato.“ Fonte

Leggi le offerte dell’Hotel Lem Casadei di Cervia e partecipa a questo evento culturale e gastronomico!

Dettagli

Inizio:
20 Luglio, 2019 @ 8:00 am
Fine:
15 Agosto, 2019 @ 5:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Cervia