
- Questo evento è passato.
Mille Miglia
13 Giugno @ 8:00 am - 14 Giugno @ 5:00 pm

Cervia sarà tappa della storica Mille Miglia, la leggendaria corsa automobilistica diventata un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.
L’evento si svolgerà dal 13 al 17 Giugno 2023
Prenderà il via martedì 13 giugno 2023 la trentottesima edizione della rievocazione della Mille Miglia.
La Mille Miglia 2023 andrà in scena dal 13 al 17 giugno. Quattro tappe si susseguiranno lungo gli oltre 1.900 chilometri di strade italiane dalla suggestiva bellezza paesaggistica e artistica: da Brescia a Cervia-Milano Marittima, da Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Parma e da Parma a Brescia. Parteciperà come ogni anno un grande numero di vetture d’epoca di straordinario valore storico, tecnico e sportivo.
Nata nel 1927 come gara di velocità la Mille Miglia è oggi la corsa di regolarità per auto storiche che attraversa gli scenari unici dell’Italia più bella, una gara definita da Enzo Ferrari come un “museo viaggiante” unico nel suo genere e oggi riconosciuta come “la Corsa più bella del mondo”. Corsa di grande prestigio, l’edizione 2020 è stata premiata nella categoria «gare» del Premio Best in Classic, il gran galà del motorismo. La 1000 Miglia è stata riconosciuta dalla giuria come «la più esaltante tra le gare di auto storiche». Un riconoscimento teso a valorizzare e sostenere manifestazioni e i progetti che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno e che hanno una valenza particolare.
Il Percorso delle auto storiche
Martedì 13 giugno
Cervia
Arrivo e sfilata delle auto storiche
Mercoledì 14 giugno
Milano Marittima
Partenza delle auto verso Roma
Clicca qui per il percorso completo
Prenota all’Hotel Lem Casadei di Cervia e vieni a vedere la strombazzante Mille Miglia!!
Mille Miglia Charity
Anche nel 2023 Mille Miglia Srl, organizzatore dell’evento, appoggia il progetto della Fondazione IEO-MONZINO a sostegno della Ricerca svolta all’interno di IEO Women’s Cancer Center, il primo centro in Italia dedicato alla cura e alla prevenzione dei tumori femminili.
Puoi sostenere il progetto facendo una donazione libera. Trovi il modulo di donazione da compilare cliccando QUI.
Il Women’s Cancer Center è il primo centro in Italia dedicato alla cura e alla prevenzione dei tumori femminili nella sua globalità: dalla gestione del rischio di ammalarsi, alla diagnosi precoce, alle terapie, fino al reinserimento nella quotidianità con il recupero del progetto di vita individuale. È dunque “un posto per la donna”, dedicato alla salute femminile nel suo insieme, per le donne che fanno prevenzione e per quelle che invece sperimentano o hanno sperimentato l’esperienza della malattia.
L’obiettivo finale è che, una volta varcata la soglia del centro, la donna si affidi a chi la prende in carico, senza dover pensare ad altro che al suo benessere. Le parole chiave per descrivere l’unicità del Women’s Cancer Center sono tre: innovazione, multidisciplinarietà, personalizzazione. Insieme si traducono concretamente in prevenzione , diagnosi precoce, percorsi di cura personalizzati, nutrizione, sessualità, psiche, benessere, fertilità e attenzione estetica.
Premi il bottone sotto per sostenere il progetto.