La Strade Bianche del Sale è una gara cicloturistica non competitiva nello splendido entroterra romagnolo.
Un percorso inedito che parte da Cervia, attraversa la salina e raggiunge le colline, attraverso borghi e percorsi inesplorati con ben 60 km di strade bianche nel cuore della Romagna.
Per tutti gli appassionati di ciclismo (si può partecipare con qualsiasi tipo di bici) e per gli amanti del paesaggio e delle esperienze di viaggio eno-gastronomiche in bicicletta.
Strade Bianche del Sale è composta di tre percorsi di 85, 100 e 140 chilometri su un tracciato inedito. Da Cervia per raggiungere l’entroterra, con ben 60 km di strada nel cuore della Romagna più vera. La cicloturistica è aperta a qualunque tipologia di bici, in particolare con bici da corsa d’epoca e moderne, mountain bike e gravel. Non mancare!
Quest’anno la Strade bianche del Sale sarà tappa ufficiale del Gravel Road Series 2022, il Tour italiano dedicato al mondo Gravel.
Guarda i tre percorsi cliccando qui:
breve da 85 km,
medio da 100 km,
lungo da 116 km.
RISTORI E PASTA PARTY
I punti ristoro saranno tre lungo il percorso per il percorso lungo, due per il percorso medio e uno per il percorso corto. All’arrivo è previsto il pasta party per tutti i partecipanti.
Prenota all’Hotel Lem Casadei di Cervia, a pochi passi dall’inizio della gara!