Elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica: così è Venezia dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze raccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato e segna ancora la storia di questa città. Il Palazzo Ducale , simbolo dei tempi d’oro della Serenissima; la Torre dei Mori, più nota come Torre dell’Orologio, per il capolavoro di ingegneria che da secoli segna il tempo nella città.
Cuore pulsante è la splendida Piazza San Marco, il salotto più elegante d’Europa, circondata da opere di indiscutibile valore.
Il meraviglioso Caffè Florian: aperto nel 1720, è il più antico caffè d’Italia. Gli interni, elegantissimi, spiccano per gli stucchi, i quadri, gli specchi… goditi la colazione dai tavoli affacciati sulla piazza al suono dell’orchestra. I “campi” di Venezia sono delle piazze storiche, spesso abbellite al centro da monumenti di pregio Settecento veneziano. Sempre nella parte occidentale della città, ci sono i sestieri (i sei quartieri) di Cannaregio, Castello, Dorsoduro, San Marco, San Polo, Santa Croce e, con alcuni dei “campi” più famosi di Venezia, incorniciati da splendidi edifici religiosi e palazzi signorili.
Dettagli del tour:
Pacchetto min 2 max 8 persone