LA SERENISSIMA À LA CARTE

Venezia e le sue meraviglie

Venezia 1
Venezia 2
Venezia 3

Elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica: così è Venezia dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze raccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato e segna ancora la storia di questa città. Il Palazzo Ducale , simbolo dei tempi d’oro della Serenissima; la Torre dei Mori, più nota come Torre dell’Orologio, per il capolavoro di ingegneria che da secoli segna il tempo nella città. 

Cuore pulsante è la splendida Piazza San Marco, il salotto più elegante d’Europa, circondata da opere di indiscutibile valore.

Il meraviglioso Caffè Florian: aperto nel 1720, è il più antico caffè d’Italia. Gli interni, elegantissimi, spiccano per gli stucchi, i quadri, gli specchi… goditi la colazione dai tavoli affacciati sulla piazza al suono dell’orchestra. I “campi” di Venezia sono delle piazze storiche, spesso abbellite al centro da monumenti di pregio Settecento veneziano. Sempre nella parte occidentale della città, ci sono i sestieri (i sei quartieri) di Cannaregio, Castello, Dorsoduro, San Marco, San Polo, Santa Croce e, con alcuni dei “campi” più famosi di Venezia, incorniciati da splendidi edifici religiosi e palazzi signorili.

Dettagli del tour:

  • Ore 7.00: Pick up in Hotel con auto privata
  • Arrivo a Venezia e imbarco in taxi boat privato
  • Tour: Il Canal Grande, La Piazza, San Marco, i Dogi
  • Brunch al caffè Florian
  • Visita nel pomeriggio ai luoghi insoliti della Serenissima
  • Rientro in Hotel in tarda serata

Pacchetto min 2 max 8 persone