Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cinemasuono.

19 Luglio @ 8:30 pm - 11:30 pm

cinemasuono

Rassegna di cinema musicato dal vivo al Magazzino del Sale di Cervia

Cinema, musica, arte
Tre serate dedicate al cinema e alla musica: durante ogni evento una pellicola della storia del cinema, privata del sonoro, verrà proiettata con l’accompagnamento strumentale live a cura di musicisti.

Lunedì 12, 19 e 26 luglio 2021

Vuoi essere protagonista dell’evento? Partecipa al Bando!

REGOLAMENTO

I partecipanti devono avere come minimo 18 anni compiuti al 30/04/2021;

L’opera in concorso sarà giudicata da una giuria composta da Direzione artistica, musicisti ed esperti;

Nel momento in cui accetta di partecipare al concorso e compila la scheda di partecipazione, l’autore sottoscrive contestualmente una liberatoria[1] per i diritti di riproduzione dell’opera.

Durata massima dell’opera: 15 minuti (ad esclusione di titoli di testa e di coda);

Non è ammesso il sonoro in nessuna forma;

La Direzione si riserva di non ammettere le opere che presenteranno contenuti ritenuti non adatti, con particolare riferimento a violenza e pornografia.

L’argomento e lo stile dell’opera sono liberi. Il genere del cortometraggio sarà a discrezione del partecipante.

Il materiale in concorso deve giungere entro e non oltre il 30/04/2021 alla segreteria attraverso le modalità indicate (piattaforma http://www.filmfreeway.com), pena l’esclusione dalla selezione;

La Direzione artistica non risponde di eventuali trasgressioni degli autori alle normative inerenti alla salvaguardia dell’opera intellettuale, alla tutela della privacy, alla tutela dell’immagine e alla presenza di minori, diritti della personalità, tutela delle finalità collettive e derivanti art. 21 Costituzione Italiana

I filmati dovranno pervenire a Scambiamenti attraverso la piattaforma “Film Freeway” a questo indirizzo: https://filmfreeway.com/CinemaSuono

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

I filmati dovranno pervenire a Scambiamenti attraverso la piattaforma “Film Freeway” a questo indirizzo: https://filmfreeway.com/CinemaSuono

La Direzione non risponde di eventuali danneggiamenti o perdita del materiale inviato.

Vincitori & Premi

Il premio

Il vincitore del concorso riceverà come premio un invito ufficiale per fino a 8 giorni di residenza artistica, durante i quali gli verrà richiesto di creare un’opera cinematografica a tema libero utilizzando come sfondo i luoghi del Comune di Cervia.

L’artista potrà accedere ai siti storici della città: i Magazzini del sale ed il museo, la Torre San Michele, le Saline, le colonie di Milano Marittima e l’ex discoteca Woodpecker.

L’alloggio sono compresi nel premio e offerti da Cervia Turismo.

Sono inoltre previsti riconoscimenti anche per il secondo e terzo classificato.


ECCO I VINCITORI DI CINEMASUONO 2020

I tre classificati verranno proiettati durante le serate di Cinemasuono Festival, con il vincitore che sarà ospitato a Cervia e premiato durante una delle serate del festival.

1.”Pipo and blind love” di Hugo Le Gourrierec

In un mondo deumanizzato dove le emozioni sono razionate e misurate da un misuratore, Pipo, un operaio della fabbrica, si innamora di una donna che siede in una panchina. Proverà a fare di tutto per attrarre la sua attenzione e sedurla con il suo proprio “linguaggio”.

2.“Requiem” di Pepe Molina Cruz

Il 24 ottobre 2019 i resti del dittatore Francisco Franco furono esumati e ricollocati. Più di 130.000 vittime sepolte in più di 25.000 fosse comuni attendono di essere riesumate e sepolte con quelle dei propri famigliari. Il film è una metafora visuale del sentimento di paura, attesa, lotta e ricerca delle famiglie delle vittime che sparirono durante la Guerra Civile Spagnola e durante il regime franchista.

3.”Pilot” di Daniel Le Hai

Una ragazza vive in campagna durante la Seconda Guerra Mondiale. Presto scopre che un aereo non identificato è caduto nelle vicinanze, facendo emergere in lei risorse inaspettate.

Regolamento e Vincitori tratto dal sito https://cinemasuono.wordpress.com/bando2017/

Scopri le offerte dell’Hotel Lem Casadei di Cervia e partecipa a questo evento!

Dettagli

Data:
19 Luglio
Ora:
8:30 pm - 11:30 pm
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , ,
View Evento Website

Luogo

Magazzini del Sale – Cervia
Via Nazario Sauro, Piazzale dei Salinari
Cervia, 48015 Italia