fbpx

Tra Mare e Pineta

Tra Mare e Pineta

Quest’estate scegli di trascorrere le tue vacanze a Cervia insieme alla tua famiglia all’Hotel Lem Casadei e ne rimarrai piacevolmente sorpreso, Lasciati ispirare e trova la quiete nella Pineta, rilassati in riva al mare o partecipa agli eventi organizzati dalla località, la noia è bandita! Troverai sicuramente l’evento più adatto a te e ai tuoi figli, il tutto rimanendo in un comodo hotel a vicino al mare e alla pineta.

Per tutti...

A 50 metri dalla Pineta.

Rifugiatevi all’ombra dei pini marittimi per un pic nic, una passeggiata o un’escursione in bicicletta attraverso questo polmone verde che arriva fino alla vicina Cesenatico.

Fate un bagno, rilassatevi sotto l’ombrellone e affidate i vostri bambini agli animatori che si prenderanno cura di loro con spettacoli e giochi in spiaggia, L’hotel è a soli 100 metri dalla spiaggia di Cervia.

Particolarmente affascinante è il centro storico di Cervia, sviluppato intorno a un quadrilatero di case storiche. La grande piazza Garibaldi, dove si affacciano il duomo e il municipio della città, durante l’estate ospita numerosi mercati e concerti; mentre in via Ressi troverete un angolo suggestivo e accogliente dove è possibile acquistare i prodotti tipici della gastronomia romagnola alla Dispensa di Romagna, dove poter fare dei piccoli assaggi e portare un pezzo di Romagna a Casa.

Con pochi passi è possibile anche raggiungere il portocanale di Cervia, uno degli ambienti più apprezzati di Cervia: qui sulla stessa piazza si affacciano infatti gli storici Magazzini del Sale, la Torre San Michele e la fontana del tappeto volante disegnata da Tonino Guerra. Il Magazzino del Sale “Torre”, in particolare, ospita sempre delle interessanti mostre di grandi artisti nazionali e internazionali, nonché spettacoli teatrali, concerti e rassegne spettacolari.

Vivi Il divertimento a Mirabilandia, Il Parco a tema Pensato per tutti.

Visitate a piedi o in barca Le saline di Cervia  dove Sono presenti quasi 100  specie di uccelli che trovano, anche in un ambiente così estremo, le condizioni migliori per alimentarsi, nidificare e sostare. I più frequenti  sono i limicoli, piccoli trampolieri come l’Avocetta e il Cavaliere d’Italia, ma si osservano anche ardeidi, come la Garzetta, l’Airone bianco maggiore e l’Airone cenerino, e anatidi tra cui il Germano reale, il Mestolone, il Volpoca e i Fenicotteri.

Per i grandi...

Raggiungente in pochi minuti in bicicletta alcune tra le boutique più esclusive, e dedicatevi allo shopping anche in vacanza.

Lasciati Coccolare dai numerosi servizi offerti dalle terme di Cervia.

Vivi esperienze uniche nei numerosi Locali notturni di Milano Marittima, Tra cui il “Papeete” e il “Pineta”

E per i più piccoli...

Nel cuore della millenaria pineta di Cervia, il Parco Naturale è un’oasi nel verde di 32 ettari dove vivere una giornata all’aria aperta ed entrare in contatto con gli animali della fattoria. Il Parco è infatti famoso da sempre per gli animali che ospita: cavalli, caprette, pecore, daini, maiali, galline, conigli e tanti piccoli mammiferi.
Nell’area didattica “Nella vecchia fattoria” si può entrare in un grande recinto e avere un contatto ravvicinato con i suoi ospiti, da soli o attraverso le visite guidate in compagnia del nostro staff. Abbracciare caprette e altri animali sarà un’esperienza fantastica per i più piccoli!

La ricostruzione di una grande foresta tropicale, in una serra di oltre 500 mq, permette di ammirare centinaia di farfalle dai colori spettacolari provenienti da diverse parti del mondo, conoscendo da vicino il ciclo di vita di un insetto, le caratteristiche e peculiarità. La serra è un ambiente unico, dove le farfalle nascono, vivono e volano liberamente, posandosi sui fiori e attirate soprattutto dagli aromi e dai colori dei visitatori. Si riesce a osservarle da vicino, sui fiori o sulle grandi foglie di ficus, banani e altri arbusti. L’ecosistema è completato da chiocciole giganti, piante carnivore e fiori esotici.

parco avventura per famiglie, bambini, gruppi organizzati e amanti dello sport e delle attività all’aria aperta.

I nove percorsi aerei fanno provare il brivido di stare sospesi fra terra e cielo, in completa sicurezza, all’insegna del divertimento e dell’avventura. Indossati i dispositivi di sicurezza e istruiti da personale esperto si sale sui percorsi e tra passerelle, ponti e tirolesi si proverà l’emozione di volare fra i pini. Un’esperienza indimenticabile, tra sport e natura.

Contattaci

Verifica oggi stesso la disponibilità