
Le api, le farfalle, i fiori, del giardino terrestre
Una mostra mercato del naturale dall'8 giugno al 31 agosto 2026, tutti i lunedì.
I prodotti biologici e naturali sono sempre più in voga in questi anni. Conoscere il modo delle api e delle farfalle, i minerali e le erbe è diventato importante per vivere con impatto meno violento sull'ambiente. Stiamo finalmente vivendo sempre più in maniera più consapevole la nostra vita e il nostro territorio, cercando di utilizzare meno prodotti chimici possibili, sia per allergie che per un senso civico più ampio e sviluppato. Per questo motivo i mercati naturali sono sempre più presenti nelle città e nei paesi italiani.
In questo mercato troverete prodotti del biologico e delle erbe, con prodotti per il benessere psico/fisico, in particolare erboristeria. Ci saranno alimenti naturali e biologici, prodotti del sottobosco, piante officinali… e ancora fiori secchi, prodotti delle api, minerali e fossili, oltre a libri specializzati e prodotti ecologici di artigianato locale. Vi aspetta un'incantevole passeggiata fra i profumi e i colori della natura.
Se avete necessità di qualche prodotto in particolare, non avete che da chiedere ai gentilissimi gestori dei negozi oppure agli ambulanti che troverete nei vari mercati.
Questo mercato si svolge tutti i lunedì in viale Italia nella zona pedonale, tra Viale Milazzo e Viale Urano.